AREA RISERVATA

Operatore del Merchandising

L'attività progettata per l'Istituto "Sandro Pertini" di Afragola si colloca nell'ambito dell' "Alternanza Scuola-Lavoro" prevista per le classi quarta e quinta della Scuola. Destinatari dell'attività sono gli allievi della Classe V sez. B. 

OBIETTIVI PER IL CORRENTE ANNO

Il percorso formativo ipotizzato per gli studenti si pone in continuità con quello seguito lo scorso anno. Si lavora, quindi, a completare il curricolo degli allievi che quest'anno lasceranno la scuola formando delle figure di "operatori del Merchandising" non solo intesi come professionisti qualificati alla gestione di un punto vendita ma piuttosto come professionisti abilitati all'organizzazione di un piano di web-marketing, compresa la gestione vera e propria di un negozio virtuale.

 

ARTICOLAZIONE DEL PERCORSO

Durante le attività dello scorso anno si sono raggiunti due obiettivi fondamentali che hanno gettato le basi per l'attività di quest'anno:

1) Gli allievi hanno acquisito strumenti teorici per la realizzazione di un Piano di Marketing e le tecniche per includere strumenti informatici all'interno di tale attività.

2) Si è lavorato all'acquisizione di tecniche di programmazione/progettazione moderna di siti web statici.

Nel corrente anno si evolverà al punto di utilizzare i moderni sistemi CMS al fine di creare siti Web dinamici professionali e implementare una vera e propria vendita di beni o servizi con l'ausilio delle tecnologie. 

Nella fattispecie gli allievi, suddivisi in gruppi, sceglieranno una tipologia di attività commerciale, definiranno nome e tipologia di bene/servizi venduto, metteranno in piedi il loro punto vendita pubblicizzando l'attività attraverso la rete Internet.

 

SPAZI 

 

 

 

 

 

 

03 Chi siamo

DGM Solutions è un'azienda nata nel 2014 dalla più che decennale esperienza di Massimiliano Del Gaizo nel settore delle Tecnologie dell'Informazione della Comunicazione

04 Contattaci

DGM Solutions

Via della Libertà, 179

80055 Portici (NA)

Cell.(+39).333.698.62.49

Tel./Fax. (+39).081.049.09.92

m.delgaizo@dgmsolutions.it

m.delgaizo@pec.dgmsolutions.it